Il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, ha espresso il suo cordoglio per la scomparsa dell’agente di Polizia Luca Scatà, avvenuta a soli 35 anni a causa di un tumore. Fontana ha inviato le più sentite condoglianze ai familiari e ai cari di Scatà, sottolineando che la Regione Lombardia e tutti i lombardi sono vicini in questo momento di dolore.

Luca Scatà è ricordato per il suo coraggio e la sua determinazione nel fermare la fuga del terrorista Anis Amri, responsabile della strage di Berlino del 2016. Dopo lo scontro a fuoco con Amri, Scatà riuscì a neutralizzarlo, ma purtroppo perse la vita in seguito alla colluttazione. Il suo collega Christian Movio rimase ferito durante l’incidente.

In memoria di Luca Scatà, la Regione Lombardia ha deciso di realizzare un nuovo Commissariato di Polizia che porterà il suo nome, sostituendo la vecchia struttura di Sesto San Giovanni. Questa iniziativa, promossa dall’assessore Viviana Beccalossi e dal governatore Roberto Maroni, vuole rendere omaggio al coraggio e al sacrificio dell’agente di Polizia.

Il nome di Luca Scatà diventerà così un simbolo indelebile del suo coraggio e della sua dedizione al servizio pubblico. La Regione Lombardia e tutti i lombardi si uniscono nel ricordare e onorare la memoria di questo eroe che ha dato la sua vita per proteggere la comunità.

Articolo precedenteRescaldina: il rinnovamento della corte della Torre Amigazzi
Articolo successivoAggressione al re del risotto: Malnate sotto choc

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui