Tragedia in montagna questa mattina in Valle Anzasca, dove un escursionista di 66 anni è deceduto a causa di un malore. L’uomo si trovava in compagnia della moglie e stava esplorando la zona del lago delle Fate, nella valle Quarazza.
Non appena è stato colto dal malore, sono stati chiamati sul posto il Soccorso alpino e militare, un’ambulanza e i medici, ma purtroppo ogni tentativo di salvargli la vita è stato vano.
La notizia ha scosso la comunità locale, che si è stretta attorno alla famiglia dell’escursionista per offrire il proprio sostegno in questo momento di dolore. La montagna, sempre affascinante ma anche imprevedibile, può riservare sorprese e mettere alla prova anche i più esperti escursionisti.
È importante sempre essere preparati e attenti durante le escursioni in montagna, portando con sé il necessario per affrontare qualsiasi imprevisto e conoscendo i propri limiti. La montagna va rispettata e affrontata con prudenza, per evitare tragedie come quella che si è verificata oggi in Valle Anzasca.