Intervento di salvataggio dei Vigili del Fuoco sul monte Palanzone

Nel pomeriggio di oggi, domenica 28 luglio, si è verificato un intervento di salvataggio da parte dei Vigili del Fuoco sul monte Palanzone, nei pressi di Como. Due persone anziane, intorno agli 80 anni, sono state soccorse mentre si trovavano su un sentiero che conduceva alla vetta del monte.

Le due persone avevano perso l’orientamento e erano stanche a causa del caldo estivo. Fortunatamente, una squadra dei Vigili del Fuoco di Canzo è intervenuta prontamente, insieme all’elicottero Drago 150 proveniente da Malpensa, che ha permesso il recupero dei due individui.

A supporto dei soccorritori c’era anche una guida specializzata del CAI, che ha aiutato a condurre i Vigili del Fuoco lungo il monte e ad aprire la pista per l’elicottero. Grazie all’intervento tempestivo e coordinato, i due anziani sono stati messi in salvo e portati in luogo sicuro.

L’episodio ci ricorda l’importanza di essere preparati quando si intraprendono escursioni in montagna, specialmente durante le giornate calde. Un ringraziamento va ai Vigili del Fuoco e a tutti coloro che hanno partecipato al salvataggio, dimostrando grande professionalità e prontezza d’intervento.

Articolo precedenteGiovane rider coinvolto in incidente a Busto Arsizio
Articolo successivoArona: il divieto di balneazione ignorato

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui