Il cimitero di Cislagno è stato vittima di un brutale atto vandalico nella notte tra giovedì e venerdì. I cittadini che si sono recati al camposanto la mattina successiva si sono trovati di fronte a scritte offensive e danni alle strutture. Le maxi scritte con slogan no vax e la vernice spray rossa sulle pareti hanno deturpato il luogo di riposo dei defunti, mentre una telecamera è stata danneggiata dai vandali.

Le forze dell’ordine sono già sul caso e il sindaco Stefano Calegari si è recato sul posto per un sopralluogo. Purtroppo non si tratta di un caso isolato, con episodi simili registrati anche a Misinto, in provincia di Monza e Brianza, e nel Comasco. È importante che la comunità si mobiliti per condannare questi atti di vandalismo e per proteggere i luoghi di culto e di ricordo dei nostri cari.

Le autorità stanno indagando per individuare i responsabili di questo vile gesto e assicurarli alla giustizia. È fondamentale che ognuno di noi si impegni a preservare il patrimonio culturale e storico della nostra comunità, per garantire un ambiente sicuro e rispettoso per tutti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui