Con l’arrivo della bella stagione, il traffico verso le località turistiche aumenta notevolmente, soprattutto in direzione dei luoghi della movida. Anche Angera e i comuni che si affacciano sulla sponda meridionale del Lago Maggiore non sono esenti da questo fenomeno, agevolati anche dalla presenza della Sp 69 di Santa Caterina che collega i comuni rivieraschi al capoluogo di provincia. I Carabinieri della Compagnia di Gallarate, in particolare quelli della Stazione di Angera, hanno intensificato i controlli per garantire un fine settimana all’insegna della massima sicurezza stradale possibile.

Durante i controlli, sono state ritirate ben 9 patenti e inflitte sanzioni amministrative per un importo totale di 2.800 euro. Le pattuglie hanno controllato più di 70 persone e 60 veicoli, evidenziando che, nonostante la maggior parte degli automobilisti si sia comportata correttamente, ci sono stati comunque dei trasgressori.

Quattro persone sono state denunciate: un uomo si è rifiutato di sottoporsi all’alcoltest, mentre altre tre sono state sanzionate per guida in stato di ebbrezza con un tasso alcolemico compreso tra 1,19 g/l e 1,42 g/l. Inoltre, cinque persone sono state sanzionate per aver guidato con un tasso alcolemico compreso tra 0,5 e 0,8 g/l. I Carabinieri ribadiscono sempre l’importanza di non bere se si guida.

Anche a Sesto si sono svolti maxi-controlli con l’alcoltest, confermando che la sicurezza stradale è una priorità per le autorità locali.

Articolo precedenteRitorno in funzione del distributore automatico dei sacchi a Castellanza
Articolo successivoTragedia a Cala Girgolu: morte di un giovane turista di Varese

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui