Il sabato sera a Gallarate è diventato un problema per il sindaco Andrea Cassani, che si è trovato ad affrontare la presenza di baby gang nel centro della città. Durante una diretta su Instagram, il sindaco ha espresso preoccupazione per la situazione, definendo l’allarme sociale causato da queste bande di giovani che frequentano la piazza Garibaldi e si comportano in modo violento e cafone.

Cassani ha dichiarato di non essere razzista, ma di voler contrastare fermamente coloro che disturbano l’ordine pubblico e mancano di rispetto nei confronti delle forze dell’ordine. Ha promesso azioni concrete per contrastare il fenomeno, inclusa l’ausilio della vigilanza privata per monitorare le attività del centro durante la movida.

Il sindaco ha anche chiamato in causa i genitori, sottolineando l’importanza di vigilare sul comportamento dei propri figli e di evitare che si associ a cattive compagnie. Ha fatto appello alla responsabilità genitoriale, sottolineando che la presenza di baby gang non porta alcun beneficio alla comunità e che è necessario adottare misure più severe per contrastare il fenomeno.

In conclusione, Cassani ha affermato che è arrivato il momento di inasprire le pene e creare nuovi reati contro le baby gang, negando la cittadinanza a chi non la merita. Ha sottolineato che la presenza di delinquenti e persone violente non è un arricchimento per la città e che è necessario agire con determinazione per ripristinare la tranquillità e la sicurezza a Gallarate.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui