Il pomeriggio del 26 luglio è stata una giornata speciale presso la piazza Cavour di Bormio, dove si è svolta la prima edizione dell’evento Rescue’s Baby Games, organizzato dai volontari dell’associazione Valtellina Soccorso. Questo evento ha offerto ai più piccoli, ma non solo, l’opportunità di esplorare il mondo del soccorso attraverso il gioco.

I volontari hanno pensato di creare un momento di conoscenza e di illustrazione delle principali attrezzature che si trovano all’interno di un’ambulanza. I bambini hanno potuto divertirsi giocando e osservando da vicino l’ambulanza, confrontandosi con i soccorritori e imparando cosa significa essere un soccorritore.

Una delle attività più coinvolgenti è stata la possibilità per i bambini di costruire la propria ambulanza utilizzando un modello già predisposto. Hanno potuto tagliare, incollare e personalizzare il mezzo di soccorso a loro piacimento. Alla fine della giornata, più di 30 ambulanze sono state create e i bambini hanno potuto portarle a casa come ricordo.

Inoltre, c’era la possibilità di vedere da vicino l’ambulanza vera e propria. Molti curiosi hanno potuto chiedere informazioni, toccare e esplorare l’attrezzatura e salire sul mezzo di soccorso. In piazza erano presenti anche altre attività, come la possibilità di disegnare e appendere i propri disegni di ambulanze, o fare foto ricordo con una cornice a forma di ambulanza.

È stata una giornata all’insegna del divertimento, del gioco e della scoperta, che ha permesso ai bambini di avvicinarsi al mondo del soccorso in modo educativo e divertente. Speriamo che eventi come Rescue’s Baby Games possano continuare a sensibilizzare le persone, grandi e piccoli, sull’importanza del lavoro dei soccorritori e sulla necessità di essere preparati in caso di emergenza.

Articolo precedenteIncendio domato a Roncaiola: nessun ferito grazie all’intervento dei Vigili del Fuoco
Articolo successivoIncidente stradale al Trippi: traffico bloccato a Montagna in Valtellina

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui