SARONNO – Emergenza popillia japonica a Saronno: chi in questi giorni non ha trovato gli scarabei in giardino, sul balcone o addirittura in casa? Una vera emergenza, ed il Comune ha deciso di avviare una serie di interventi straordinari.

Le aree interessate

Il Comune di Saronno ha preso seri provvedimenti per contrastare la diffusione della Popillia Japonica, un parassita che si è diffuso notevolmente negli ultimi giorni. In particolare, sono previsti interventi specifici in diverse zone della città come viale Prealpi, via Miola, via Piave, via Frua, via Sampietro e viale Santuario. Saranno inoltre posizionate trappole in zone più aperte e periferiche nei quartieri di Cassina Ferrara, via Petrarca, via Brianza e al quartiere Matteotti.

Il parassita non rappresenta un pericolo per la salute umana, ma può danneggiare gravemente le piante. La sua diffusione quest’anno è stata particolarmente intensa a causa delle condizioni climatiche favorevoli alla sua proliferazione. Gli interventi attuati hanno l’obiettivo di contenere la sua diffusione. Per quanto riguarda i privati, si consiglia di seguire le indicazioni della Regione Lombardia per limitare la diffusione del parassita.

È importante agire tempestivamente per evitare danni alle piante e mantenere il verde della città in salute. Grazie agli interventi del Comune e alla collaborazione dei cittadini, sarà possibile contrastare efficacemente l’emergenza popillia japonica a Saronno.

Articolo precedenteFolle notte a Limbiate
Articolo successivoIl coraggioso capotreno di Saronno salva un giovane in pericolo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui