Nel pomeriggio di venerdì 26 luglio, i carabinieri della stazione di Varese hanno arrestato un giovane di 27 anni, eseguendo un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip del Tribunale di Varese su richiesta della Procura della Repubblica locale.
Il giovane, che era già sottoposto alla misura di sicurezza della libertà vigilata, è accusato di aver maltrattato e vessato i propri genitori in diverse occasioni, almeno dal mese di settembre 2023.
Secondo quanto emerso dalle indagini, il 27enne avrebbe cercato di ottenere denaro dai suoi familiari per acquistare sostanze stupefacenti, ricorrendo a insulti, minacce, danneggiamenti di oggetti in casa e persino aggressioni fisiche quando la coppia rifiutava di dargli ciò che chiedeva.
Le vittime, ormai anziane, si sono trovate costrette a lasciare la propria abitazione per rifugiarsi in auto durante la notte o a barricarsi nella propria camera da letto, bloccando la porta dall’interno per paura di subire atti violenti dal figlio.
Nonostante l’applicazione della misura di sicurezza, le condotte del giovane non sono cessate, rendendo necessaria l’emissione di una misura restrittiva della libertà vigilata.
L’arrestato è stato portato nel carcere di Varese a disposizione dell’autorità giudiziaria competente.