Una tragica fatalità si è verificata lunedì mattina 29 luglio sulle montagne del Canton Ticino, nella zona della Riviera. Un escursionista italiano di 71 anni, proveniente dalla provincia di Varese, è stato vittima di un grave incidente mentre si trovava in territorio di Lodrino.

Secondo le prime informazioni raccolte, l’uomo stava compiendo un’escursione con un amico quando è caduto per circa un centinaio di metri in Valle di Lodrino, a un’altitudine di circa 1.700 metri. Le circostanze esatte dell’accaduto dovranno essere chiarite dalle autorità competenti.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti immediatamente agenti della Polizia cantonale e soccorritori della Rega, ma purtroppo non c’è stato nulla da fare per salvare la vita del malcapitato escursionista. A causa dei gravi traumi subiti, il corpo del 71enne è stato recuperato e portato via dagli operatori.

Questa tragedia ci ricorda sempre quanto sia importante praticare l’escursionismo in modo sicuro e responsabile, rispettando le regole di prudenza e seguendo le norme di sicurezza. Le montagne sono luoghi meravigliosi ma anche insidiosi, e è fondamentale essere preparati e consapevoli dei rischi che si possono correre.

Articolo precedenteIncidenti in serie sulla superstrada di Malpensa
Articolo successivoChef Sergio Barzetti: l’aggressione a Malnate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui