Il crollo della strada provinciale tra Lodi e Pavia ha messo in pericolo la vita di due donne che, per un soffio, sono riuscite a salvarsi. L’incidente si è verificato nel pomeriggio del 27 luglio 2024, quando il tratto della provinciale 412 della Val Tidone a Torrevecchia Pia è crollato improvvisamente.

Le due donne, a bordo di un’auto, avevano appena attraversato il ponticello sul cavo Marocco a Vigonzone, poco prima che la voragine ricoprisse quasi completamente la carreggiata. Fortunatamente, grazie all’intervento tempestivo dei Vigili del Fuoco, dei Carabinieri e del personale del 118, le due donne sono rimaste illese.

Il Sindaco di Torrevecchia Pia e il Sindaco di Valera Fratta, insieme ai responsabili dei Consorzi locali, si sono recati sul luogo dell’incidente per valutare i danni e garantire la sicurezza della zona. Attualmente la strada rimane chiusa al traffico, in attesa di ulteriori interventi e controlli per ripristinare la viabilità.

Un episodio che ha messo in evidenza l’importanza della manutenzione delle strade e della prevenzione dei rischi legati alla viabilità, per garantire la sicurezza di tutti i cittadini che ogni giorno percorrono le strade della nostra provincia.

Articolo precedentePaura e apprensione alla stazione di Lodi
Articolo successivoFiamme a Turano Lodigiano

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui