Un’intensa attività di controllo è stata svolta dagli agenti della Polizia Stradale nel territorio mantovano per contrastare le “stragi del sabato sera”. Grazie alla collaborazione con la Polizia Stradale di Cremona, la Polstrada di Mantova ha coordinato un’operazione di controllo che ha coinvolto 3 equipaggi della Polizia Stradale di Mantova e uno di Cremona, per un totale di 15 operatori impiegati sul territorio.

La principale causa degli incidenti stradali è stata individuata nella guida in stato di ebbrezza. Per questo motivo, il Vice Questore Laura Patrizi ha guidato personalmente l’attività di controllo finalizzata a prevenire tali incidenti. Durante i controlli, sono stati verificati 78 veicoli e oltre 100 persone, tra le quali tre guidatori risultavano essere in stato di ebbrezza.

Uno dei conducenti controllati presentava un tasso alcolemico oltre il doppio del limite consentito e non possedeva l’abilitazione alla guida. Di conseguenza, le patenti di guida di tutti e tre i conducenti sono state ritirate dagli agenti. Oltre alle sanzioni emerse dai controlli, è stata annunciata la continuazione delle operazioni di controllo per tutta l’estate al fine di prevenire ulteriori incidenti stradali nel territorio mantovano.

Articolo precedenteFuga spericolata a Seregno
Articolo successivoTragedia a San Benedetto Po: l’importanza della sicurezza stradale

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui