Un 54enne è stato arrestato per tentato omicidio a Bernareggio, in provincia di Monza e Brianza. I fatti risalgono alla tarda serata di domenica 5 luglio, quando, dopo una lite scaturita per futili motivi all’esterno di un bar, l’uomo ha accoltellato un 32enne. Dopo essersi azzuffati e essere stati separati, il 54enne ha minacciato il rivale e poi ha tentato di travolgerlo con la macchina e colpirlo con un oggetto contundente. Il 32enne è stato ferito con due coltellate al fianco e trasportato in gravi condizioni all’ospedale Niguarda di Milano, dove è stato sottoposto a un intervento chirurgico.
I carabinieri hanno eseguito l’ordinanza di custodia in carcere, emessa su richiesta della Procura della Repubblica di Monza, nei confronti dell’uomo responsabile dell’aggressione. Dopo essere stato rintracciato e bloccato stamane, il 54enne si trova ora in carcere a Monza.
Questo episodio di violenza dimostra ancora una volta l’importanza di risolvere i conflitti in modo pacifico e di evitare reazioni violente che possono avere conseguenze tragiche. Speriamo che il 32enne ferito possa riprendersi completamente e che giustizia venga fatta nel caso di questa terribile estorsione.