Un uomo è stato denunciato a piede libero a Pavia per ricettazione e detenzione illecita di armi, munizioni, animali tassidermizzati protetti dalla convenzione CITES e reperti di interesse archeologico. L’operazione è stata condotta dai militari della Guardia di Finanza di Pavia, in collaborazione con la Polizia Provinciale, dopo aver individuato su un noto portale online un annuncio che proponeva in vendita parti di un proiettile dell’artiglieria russa.

Durante la perquisizione dell’abitazione del venditore, sono state trovate 81 armi di vario tipo, oltre 3.000 munizioni, 8 trappole per animali selvatici, e una vasta collezione di munizioni, pugnali, bastoni, manganelli e armi da soft air modificate per apparire come vere armi da fuoco. Inoltre, sono stati rinvenuti 13 animali impagliati appartenenti a specie protette e oltre 100 punte da taglio in selce di interesse archeologico.

La Procura ha sottolineato che l’intera collezione è stata sequestrata in quanto detenuta illegalmente, senza denuncia o autorizzazione. Durante la perquisizione, sono stati trovati anche oltre 600 litri di gasolio destinato ad usi agevolati, che è stato anch’esso sequestrato per essere stato sottratto al pagamento delle accise.

È importante ricordare che il procedimento penale è ancora in fase di indagine preliminare e che la responsabilità degli indagati sarà definitivamente accertata solo con una sentenza irrevocabile di condanna.

Articolo precedenteLa banda dei ladri di detersivi: colpo a Casorate
Articolo successivoEmergenza a Vigonzone: cedimento stradale mette a rischio due donne

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui