Sette persone di età compresa tra i 37 e i 69 anni, tutte provenienti dalla Puglia e con precedenti penali, sono state indagate per furto aggravato. È quanto emerso da un’attività investigativa condotta dai Carabinieri della Compagnia di Sesto San Giovanni, che ha portato alla notifica di un avviso di conclusione delle indagini – informazione di garanzia emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Pavia.

Le indagini sono scaturite da una serie di furti avvenuti all’interno di aziende del Nord Italia, tra cui un furto di generi alimentari, detersivi e oggetti per la casa del valore di circa 46.000 euro a Casorate Primo, un furto di pannelli fotovoltaici del valore di circa 232.000 euro a Gonzaga e un tentato furto di merce a Cremosano.

Durante le indagini, i militari sono riusciti a individuare e recuperare l’intero carico di pannelli fotovoltaici rubati a Gonzaga a Reggio Emilia. La vendita di questi pannelli nel mercato illecito avrebbe permesso al gruppo di ottenere ingenti profitti.

Ora i sette indagati dovranno rispondere dell’accusa di furto aggravato di fronte alla giustizia.

Articolo precedenteLavoro a Pavia: scopri le opportunità disponibili!
Articolo successivoIl traffico illecito di armi e reperti archeologici a Pavia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui