Un uomo di Villanova è stato denunciato dalla Guardia di Finanza di Pavia per ricettazione e detenzione illecita di armi, munizioni, animali protetti uccisi e tassidermizzati e reperti di interesse archeologico. L’uomo aveva in casa una vastissima collezione di reperti archeologici trafugati, animali selvatici impagliati e armi. L’operazione è stata condotta dai Finanzieri di Pavia con la collaborazione della polizia provinciale, nell’ambito delle attività di contrasto ai traffici illeciti.

Tutto è iniziato quando i finanzieri hanno individuato su un portale online di annunci privati un soggetto che proponeva in vendita parti di un proiettile dell’artiglieria russa. Dopo aver perquisito la casa del venditore, sono state scoperte 81 armi di vario tipo, oltre 3.000 munizioni e 8 trappole per animali selvatici. Inoltre, c’erano anche 13 animali impagliati appartenenti a specie protette e oltre 100 punte da taglio di interesse archeologico.

Tutta la collezione è stata sottoposta a sequestro, compresi oltre 600 litri di gasolio destinato ad usi agevolati, anch’esso sottratto al pagamento delle accise. Un vero e proprio tesoro illecito che è stato finalmente portato alla luce grazie all’intervento delle autorità competenti.

Articolo precedenteDramma sulla circonvallazione di Robbio
Articolo successivoSolidarietà a Castello d’Agogna: la comunità si unisce dopo l’incendio

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui