La banda di ladri responsabile del furto di detersivi del valore di 46 mila euro a Casorate nel 2022 è stata finalmente individuata e fermata dai Carabinieri della Compagnia di Sesto San Giovanni. Si tratta di sette indagati, tutti provenienti dal Foggiano e con un’età compresa tra i 37 e i 69 anni. Questa banda, attiva nel Nord Italia, è stata definitivamente sgominata dopo un’attenta attività d’indagine condotta dai Carabinieri.
I ladri avevano compiuto diversi furti in varie città del Nord Italia, tra cui Pavia, Cremona e Mantova. Il primo furto risale all’1 novembre 2022, quando hanno rubato detersivi e oggetti per la casa del valore di 46mila euro da un’attività a Casorate Primo. Successivamente si sono spostati nel mantovano, dove hanno rubato pannelli fotovoltaici del valore di 232mila euro da un’azienda a Gonzaga il 13 novembre 2022. Infine, il 26 novembre dello stesso anno, hanno tentato di compiere un furto presso un’azienda a Cremosano, ma senza successo.
Le indagini condotte dalla Sezione Operativa di Sesto San Giovanni hanno portato al rintracciamento dei ladri, grazie anche al ritrovamento dei pannelli fotovoltaici rubati a Mantova e recuperati a Reggio Emilia. Al termine delle indagini, i Carabinieri hanno notificato un avviso di conclusione delle indagini emesso dalla Procura della Repubblica di Pavia nei confronti dei sette indagati.