I Carabinieri di Vescovato hanno denunciato un uomo di 63 anni per aver rifiutato di sottoporsi agli accertamenti sullo stato di ebbrezza. L’uomo, residente in provincia di Brescia e con precedenti di polizia, è stato segnalato la notte del 30 luglio mentre si trovava alla guida di un’auto ferma al centro della corsia di marcia. Dopo aver manifestato evidenti sintomi di ubriachezza, i militari hanno richiesto di sottoporsi all’alcoltest, ma l’uomo ha rifiutato.

Di conseguenza, è stato denunciato all’autorità giudiziaria e gli è stata ritirata la patente di guida. Il veicolo, di proprietà di un’altra persona, è stato affidato a un conducente abilitato. In un’altra occasione, i Carabinieri di Cremona hanno fermato un veicolo con un solo conducente a bordo, un uomo di 31 anni senza patente. Dopo aver accertato che la patente era stata sospesa e ritirata, è stato sanzionato per la seconda volta per la stessa violazione.

Il veicolo è stato sequestrato e portato in deposito, poiché era stato già sottoposto a fermo amministrativo in precedenza. Inoltre, il veicolo non aveva copertura assicurativa, quindi il conducente ha ricevuto una sanzione aggiuntiva per questa violazione. In entrambi i casi, le forze dell’ordine hanno agito nel rispetto delle normative vigenti e hanno garantito la sicurezza stradale.

Articolo precedenteGalbiate: l’oltraggio al monumento degli Alpini
Articolo successivoLecco in movimento: novità sulla viabilità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui