I Carabinieri hanno smantellato un presunto gruppo criminale specializzato in furti aggravati in aziende del Nord Italia. Dopo un’attività investigativa durata mesi, sette indagati sono stati notificati di un “avviso di conclusione delle indagini – informazione di garanzia” emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Pavia. Si tratta di individui provenienti dal foggiano, con età compresa tra i 37 e i 69 anni, tutti già censurati.

Le indagini, avviate dai militari della Sezione Operativa nel settembre 2022, hanno portato alla luce un presunto gruppo criminale responsabile di numerosi furti aggravati. Tra i casi risolti ci sono il furto di generi alimentari, detersivi e oggetti per la casa del valore di circa 46.000 euro presso un’azienda di Casorate Primo, il furto di pannelli fotovoltaici del valore di circa 232.000 euro presso una ditta di Gonzaga e il tentato furto di merce presso un’azienda di Cremosano.

Durante l’indagine, è stato possibile individuare e recuperare l’intero carico di pannelli fotovoltaici asportati a Gonzaga, che sarebbero stati rivenduti nel mercato illecito per ottenere consistenti guadagni. Grazie all’operato dei Carabinieri, è stato possibile porre fine alle attività criminali di questo presunto gruppo criminale.

Articolo precedenteVimercate: chiusi tre locali per violazioni gravi
Articolo successivoVimercate sotto controllo: tre esercizi chiusi per sicurezza pubblica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui