Sette persone sono state fermate per il furto di pannelli fotovoltaici del valore di oltre 232 mila euro avvenuto nel 2022 a Gonzaga. I responsabili, tutti originari del Foggiano, sono stati individuati dai Carabinieri della Compagnia di Sesto San Giovanni.

La banda, composta da individui con un’età compresa tra i 37 ed i 69 anni, era attiva nel Nord Italia e aveva compiuto diversi furti in varie province. Grazie all’intensa attività investigativa dei Carabinieri di Sesto San Giovanni, la banda è stata smantellata.

I sette indagati avevano compiuto furti non solo a Mantova, ma anche in altre province come Cremona e Pavia. Il colpo più significativo è stato quello ai danni di una ditta a Gonzaga, dove sono stati rubati i pannelli fotovoltaici del valore di 232mila euro.

Dopo aver agito anche a Cremona senza successo, la banda è stata individuata grazie al recupero dei pannelli fotovoltaici rubati nel mantovano, trovati a Reggio Emilia e pronti per essere venduti sul mercato illecito.

Le indagini condotte dalla Sezione Operativa di Sesto San Giovanni hanno portato all’identificazione dei responsabili e alla notifica di un avviso di conclusione delle indagini emesso dalla Procura della Repubblica di Pavia nei confronti dei sette indagati.

Articolo precedenteIl controverso caso dell’allevatore di fagiani nel Mantovano
Articolo successivoOperazione Lodi: frode fiscale nel settore edile

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui