Sette persone sono state fermate per il furto di pannelli fotovoltaici del valore di oltre 232 mila euro avvenuto nel 2022 a Gonzaga. I responsabili, tutti originari del Foggiano, sono stati individuati dai Carabinieri della Compagnia di Sesto San Giovanni.
La banda, composta da individui con un’età compresa tra i 37 ed i 69 anni, era attiva nel Nord Italia e aveva compiuto diversi furti in varie province. Grazie all’intensa attività investigativa dei Carabinieri di Sesto San Giovanni, la banda è stata smantellata.
I sette indagati avevano compiuto furti non solo a Mantova, ma anche in altre province come Cremona e Pavia. Il colpo più significativo è stato quello ai danni di una ditta a Gonzaga, dove sono stati rubati i pannelli fotovoltaici del valore di 232mila euro.
Dopo aver agito anche a Cremona senza successo, la banda è stata individuata grazie al recupero dei pannelli fotovoltaici rubati nel mantovano, trovati a Reggio Emilia e pronti per essere venduti sul mercato illecito.
Le indagini condotte dalla Sezione Operativa di Sesto San Giovanni hanno portato all’identificazione dei responsabili e alla notifica di un avviso di conclusione delle indagini emesso dalla Procura della Repubblica di Pavia nei confronti dei sette indagati.