Il sindaco di Lissone, Laura Borella, ha preso una importante decisione per contrastare la malamovida nella città. Con l’obiettivo di garantire la tranquillità dei residenti e la fruizione degli spazi pubblici, è stata emessa un’ordinanza che impone nuove regole e controlli per gli esercenti.

Fino al 15 settembre, sarà vietata la vendita e la cessione per asporto di bevande alcoliche e non alcoliche in bottiglie e contenitori di vetro o lattine dalle 22 alle 6 del mattino. Gli esercizi commerciali dovranno garantire la somministrazione e la vendita in contenitori di carta o plastica, previa spillatura o mescita. L’uso del vetro sarà consentito solo all’interno dei locali o nei dehors con servizio al tavolo.

Le Forze dell’ordine potranno applicare sanzioni da 25 a 500 euro per chi non rispetta l’ordinanza. Questa misura mira a prevenire danneggiamenti all’ambiente e al patrimonio pubblico e privato, oltre a garantire il rispetto delle regole e il benessere dei cittadini.

È importante che tutti i cittadini e gli esercenti rispettino queste nuove regole per contribuire a creare un ambiente più sicuro e piacevole per tutti. La collaborazione di tutti è fondamentale per contrastare la malamovida e garantire il rispetto delle norme e della convivenza civile.

Articolo precedenteIl ritorno della villetta di via Modigliani: la lentezza della burocrazia a Villasanta
Articolo successivoIncendio sotto scala a Cornate d’Adda: famiglia con neonata in salvo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui