Nuovi reperti archeologici sono stati scoperti nel centro di Grazie di Curtatone, questa volta tre scheletri risalenti a circa 5.000 anni fa. La scoperta è avvenuta durante gli scavi per un cantiere edile in via Francesca, vicino alla trattoria Da Claudio. La società archeologica Sap di Quingentole ha condotto i sondaggi del terreno che hanno portato alla luce questi preziosi reperti dell’Età del Rame.

Al momento, non sono ancora noti molti dettagli sui tre scheletri, ma sono in corso gli scavi per recuperarli e trasferirli al Museo nazionale di Mantova per ulteriori studi. Questa non è la prima volta che vengono scoperti reperti di natura umana nella provincia di Mantova: lo scorso novembre, a San Giorgio Bigarello, sono stati trovati altri tre scheletri appartenenti allo stesso periodo storico.

Questi ritrovamenti archeologici sono di grande importanza per comprendere la storia e la vita delle popolazioni antiche che abitavano questa zona. Gli scheletri, una volta studiati approfonditamente, potranno fornire nuove informazioni sulla vita e le abitudini delle persone che vissero 5.000 anni fa.

Articolo precedenteValletta Valsecchi: l’importanza di intervenire contro la violenza di genere
Articolo successivoDonna picchiata dal suo ex: soccorsa a Mantova

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui