Nella giornata di venerdì 2 agosto 2024, a Bellano, in frazione Inesio, si è verificato un intervento di soccorso particolare. I soccorritori, insieme al personale del 118 e al nucleo SAF di Lecco, sono dovuti intervenire per calare una persona dal balcone della propria abitazione all’ambulanza.

L’operazione è stata richiesta dal 118 e ha visto coinvolta una squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Bellano e il nucleo SAF da Lecco, che hanno supportato l’ambulanza del Soccorso Bellanese. A causa della conformazione dell’abitazione, è stato necessario utilizzare delle tecniche alpinistiche per calare la persona dal balcone tramite una barella toboga. Un’operazione che ha richiesto circa un’ora e mezza di lavoro.

Grazie alla prontezza e alla professionalità dei soccorritori, la persona è stata trasportata in ambulanza in sicurezza. Un intervento che dimostra l’importanza della collaborazione tra le varie forze di soccorso per garantire il benessere e la sicurezza dei cittadini in situazioni di emergenza.

Articolo precedenteIncidente a Livigno: giovane turista coinvolto in ribaltamento auto
Articolo successivoTragedia a Cavatigozzi: anziano investito da un furgone perde la vita

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui