I lavori di ristrutturazione presso la sede di Sapiens a Castelverde sono finalmente terminati, e la porzione di immobile ristrutturata comprende ora sei aule didattiche, uffici di segreteria, uno spazio biblioteca, una zona ristoro, un’ampia area dedicata alle attività sportive e uno spazio magazzino, oltre a una vasta zona esterna di oltre 4000 metri quadrati. Questo importante progetto, che ha comportato una spesa di circa 1 milione di euro, ha trasformato uno spazio di circa 2500 metri quadrati in una scuola temporanea moderna, funzionale, sicura e accogliente.

Con l’inizio del nuovo anno scolastico, gli studenti e il personale delle medie di Castelverde si trasferiranno nella sede di Sapiens, situata sulla Castelleonese, per permettere alla scuola media di via Ubaldo Ferrati di procedere con i lavori di ristrutturazione e adeguamento antisismico, finanziati dai fondi del Pnrr. Le operazioni di trasloco sono già iniziate, garantendo così il regolare svolgimento delle attività scolastiche.

Il Comune pagherà 12mila euro al mese per la locazione della nuova sede, e in caso di necessità il contratto potrà essere prolungato. La segreteria dell’Istituto Comprensivo è già operativa nella nuova sede, garantendo un servizio efficiente e funzionale per studenti, genitori e personale scolastico.

Articolo precedenteVacanze a Bergamo: la brutta sorpresa dell’alloggio sporco
Articolo successivoDramma a Valgreghentino

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui