Nella tarda mattinata di giovedì 1 agosto, i tecnici della Stazione Valsassina – Valvarrone del Soccorso alpino, XIX Delegazione Lariana, sono intervenuti per soccorrere un’escursionista di 73 anni sulla ferrata dello Zucco Pesciola, ai Piani di Bobbio, nel comune di Barzio. La donna, colta da un malore improvviso, necessitava di assistenza medica urgente.

L’allarme è stato dato alle 12:15 e sul posto è intervenuto l’elisoccorso di Sondrio di Areu – Agenzia regionale emergenza urgenza, che ha provveduto al recupero dell’escursionista e al suo trasporto in ospedale.

Questo intervento dimostra ancora una volta l’importanza e l’efficacia delle squadre di soccorso alpino, pronte a intervenire in qualsiasi situazione di emergenza sul territorio montano. La prontezza e la professionalità con cui sono stati gestiti i soccorsi hanno permesso di garantire un rapido e sicuro trasferimento della persona in difficoltà, assicurando così la sua tempestiva assistenza medica.

Un plauso va quindi ai tecnici della Stazione Valsassina – Valvarrone del Soccorso alpino e all’equipaggio dell’elisoccorso di Sondrio di Areu per l’ottimo lavoro svolto, che ha permesso di portare in salvo l’escursionista e di garantirle le cure necessarie.

Articolo precedenteRinascita di Piazza del Mercato a Costa Masnaga
Articolo successivoIncidente a Livigno: giovane turista coinvolto in ribaltamento auto

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui