Tre locali pubblici di Vimercate sono stati chiusi per un massimo di otto giorni su ordine del questore di Monza e Brianza Salvatore Barilaro. La decisione è stata presa per motivi di sicurezza e salute pubblica, dopo che la Polizia Locale ha identificato alcuni minori a cui sarebbero stati serviti alcolici e superalcolici dai gestori dei locali.
I controlli effettuati dal Comando di Polizia Locale hanno evidenziato la somministrazione di bevande alcoliche a minori di diciotto anni, e addirittura a minori di sedici anni, senza alcun controllo sull’età dei ragazzi. Questi fatti hanno portato il questore a emettere i provvedimenti di chiusura, considerando il grave pericolo per la salute e l’incolumità dei giovani.
Il presidio serale del territorio è stato intensificato per contrastare la malamovida e l’abuso di alcol, e i controlli della Polizia Locale hanno portato alla luce queste gravi violazioni della legge. La Divisione Ufficio Polizia Amministrativa e Sicurezza della Questura di Monza ha confermato che i tre locali pubblici hanno violato le normative sulla somministrazione di alcolici ai minori.
La chiusura dei locali per un massimo di otto giorni è un segnale chiaro da parte delle autorità competenti, che intendono tutelare la salute e il benessere dei giovani della comunità. È importante rispettare le leggi in materia di somministrazione di alcolici e garantire un ambiente sicuro e salutare per tutti.