Il gestore dell’aeroporto di Milano Linate ha causato disagi ai passeggeri
Il gestore dell’aeroporto di Linate non si è preoccupato di avvisare le compagnie dei taxi del ritardo dei voli e in piena notte senza altro mezzo pubblico per tornare a casa ci sono state file interminabili. Questa è la denuncia di un passeggero che ha vissuto un’esperienza sgradevole all’aeroporto di Milano Linate gestito dalla SEA.

Dopo un notevole ritardo di quasi tre ore, i voli provenienti da Catania e da Roma sono atterrati a Linate intorno alle ore 12.40, con a bordo circa 600 passeggeri. Nonostante il gran numero di persone che si sono ritrovate contemporaneamente agli arrivi, non c’era un solo taxi disponibile. Questo ha causato lunghe attese e frustrazione tra i viaggiatori.

La situazione si è protratta per un’ora circa, durante la quale solo la solerzia di alcuni passeggeri e il tam tam degli autisti delle auto pubbliche hanno permesso di risolvere in parte il problema. Il ritardo dei voli non era stato comunicato preventivamente alle compagnie dei taxi, evidenziando una mancanza di attenzione verso i passeggeri da parte della SEA.

La scena agli arrivi era desolante, con file interminabili di persone in attesa e nessuna informazione utile o supporto da parte del personale aeroportuale. Solo quando i taxi sono stati finalmente avvisati, sono riusciti a intervenire. Alcuni tassisti hanno addirittura fatto due corse per smaltire la fila di passeggeri.

Questa situazione non è stata isolata, e si è verificata anche alla Stazione Centrale di Milano. È evidente che dopo una certa ora non ci sono mezzi pubblici disponibili per tornare a casa, aggravando ulteriormente la situazione per i passeggeri.

Il passeggero si chiede perché non sia stato fatto nulla per gestire questa emergenza in modo adeguato, bastava una semplice comunicazione per evitare il disagio. Ringrazia i tassisti che si sono prodigati per raccogliere in piena notte le richieste dei passeggeri.

In conclusione, si riflette sulla necessità di smetterla di attaccare la categoria dei tassisti dicendo che non ci sono o che non sono disponibili. Si sottolinea che le società che gestiscono aeroporti e stazioni sembrano disinteressarsi completamente della gestione efficiente dei trasporti e dei bisogni dei passeggeri.

Si spera che questa denuncia possa sensibilizzare e evitare simili disservizi in futuro.

Articolo precedenteAddio a Matteo Di Maio: il dolore di San Donato
Articolo successivoMilano sotto controllo: arrestato imprenditore catanese con 146 chili di hashish

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui