Un escursionista di 90 anni è stato salvato grazie alla tempestiva e efficace azione del Soccorso alpino della Valsassina e Valvarrone. L’uomo, caduto e infortunato mentre percorreva un sentiero tra Pasturo e Primaluna, è stato prontamente soccorso dai volontari del 112 e dai tecnici del Soccorso alpino della stazione di Valsassina e Valvarrone.

Grazie all’uso delle moto da trial, i soccorritori sono riusciti a raggiungere l’uomo in tempi rapidi e a metterlo in sicurezza prima del trasferimento in eliambulanza all’ospedale Alessandro Manzoni di Lecco. Nonostante il trauma cranico e le ferite riportate nella caduta, il 90enne si trova in condizioni stabili e non gravi.

L’episodio dimostra ancora una volta l’importanza e l’efficacia del Soccorso alpino, che grazie alla professionalità e alla prontezza d’intervento dei suoi volontari, continua a salvare vite in montagna. Soprattutto in situazioni di emergenza come questa, è fondamentale poter contare su persone preparate e attrezzate per affrontare qualsiasi imprevisto sulle nostre montagne.

Articolo precedenteAddio a Lucio Montanarini: il Mantovano piange la scomparsa del giovane di Suzzara sulle Alpi Apuane
Articolo successivoDramma sulle Alpi: giovane alpinista di Lecco coinvolto in incidente a Punta San Matteo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui