Questa mattina, precisamente il 3 settembre 2024, un incendio si è sviluppato sul tetto di un’azienda a Cirimido, causando il trasporto in ospedale di due operai. L’incidente ha visto l’intervento tempestivo dei Vigili del Fuoco della sede centrale di via Valleggio e del distaccamento di Appiano Gentile, che sono intervenuti poco dopo le 11 in via Europa per domare le fiamme che stavano interessando la copertura dell’edificio. Grazie alla prontezza delle squadre in loco, l’incendio è stato circoscritto a circa 20 metri quadrati, evitando che si propagasse ulteriormente.

I due operai coinvolti nell’incidente, appartenenti a una ditta che stava eseguendo lavori di isolamento sul tetto, sono stati trasportati all’ospedale di Tradate per accertamenti precauzionali a causa dell’inalazione dei fumi generati dalla combustione. L’intervento rapido ed efficace dei pompieri ha permesso di evitare danni maggiori e di garantire la sicurezza degli operai e dell’azienda coinvolta nell’incidente.

Gli incendi sui luoghi di lavoro rappresentano un rischio elevato per la sicurezza delle persone e la prontezza nell’intervento è fondamentale per limitare i danni e garantire la salvaguardia della vita umana. È importante che le aziende adottino tutte le misure necessarie per prevenire incidenti di questo genere e che i lavoratori siano adeguatamente formati per affrontare situazioni di emergenza in modo corretto e sicuro.

Articolo precedenteVarese: Minori violenti, dialogo tra sanità e giustizia
Articolo successivoNotte di paura a Gornate Olona

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui