xr:d:DADer2rDyUs:11131,j:4722431546526218427,t:23102716

Dopo i lavori sulla rete fognaria lungo il tratto della SP69 compreso fra Germignaga e Porto Valtravaglia, è finalmente arrivato il momento di procedere al ripristino definitivo del manto stradale. Questa parte di provinciale che costeggia il lago era stata oggetto di un importante intervento per risolvere una pesante infrazione comunitaria attraverso la posa delle tubazioni del nuovo collettore fognario.

Durante i mesi estivi, il transito sulla SP69 era stato ripristinato dopo una lunga chiusura, ma non sono mancate le critiche per l’asfaltatura provvisoria che ha reso la carreggiata sconnessa in alcuni punti, causando disagi soprattutto a chi viaggia in moto. Ora, però, i lavori per restituire alla strada un manto liscio e curato sono pronti a partire.

I tratti interessati saranno compresi fra il km 35+200 e il km 41+500, nei territori di Porto Valtravaglia, Brezzo di Bedero e Germignaga. Per garantire la sicurezza dei lavoratori e degli automobilisti, sarà istituito un senso unico alternato di circolazione regolamentato da movieri e/o semafori.

L’ordinanza della Provincia di Varese sarà in vigore dalle 7.00 alle 19.00, fino a sabato 21 settembre, solo in caso di presenza delle maestranze sul posto. Speriamo che i lavori procedano senza intoppi e che presto la SP69 torni ad essere una strada sicura e ben tenuta per tutti i suoi utenti.

Articolo precedenteIncidente a Travedona Monate: automobilista ribaltato in un fosso
Articolo successivoPiccioni a Cadegliano Viconago: multe per chi non rispetta l’ordinanza

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui