La discarica abusiva che si trovava da agosto in via Avogadro a Saronno è stata finalmente rimossa. Mobili e rifiuti abbandonati in strada di fianco alle case hanno creato disagi per i residenti, ma grazie all’intervento dell’associazione “Il Gabbiano Odv” i rifiuti sono stati eliminati.

L’Amministrazione comunale ha ringraziato l’associazione per la pulizia effettuata nella mattinata di ieri, dopo giorni di abbandono illecito dei rifiuti sul marciapiede. Gli uffici comunali avevano già segnalato la situazione ad Aler ad agosto, ma la rimozione è stata effettuata solo il 3 settembre.

Purtroppo, casi di abbandono illecito dei rifiuti non sono rari in città e costringono il Comune a intervenire con costi di pulizia straordinaria che ricadono sui cittadini. È importante ricordare che il ritiro dei rifiuti ingombranti è un servizio offerto gratuitamente ai cittadini previa prenotazione telefonica al Numero Verde 800332299.

È fondamentale rispettare le regole e non abbandonare rifiuti in maniera illegale, per evitare situazioni di disagio per i residenti e costi aggiuntivi per il Comune. Speriamo che casi come quello di via Avogadro possano essere evitati in futuro, grazie alla collaborazione di tutti i cittadini nel rispetto dell’ambiente e delle normative vigenti.

Articolo precedenteSaronno pulita: la rimozione della discarica abusiva in via Avogadro
Articolo successivoPaura a Solaro: spray al peperoncino causa disagi respiratori

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui