Il Comune di Saronno ha espresso la propria gratitudine all’associazione Il Gabbiano per aver rimosso i rifiuti abbandonati in via Avogadro da diversi giorni. Grazie all’intervento dei volontari dell’associazione, materassi, mobiletti ed elettrodomestici che erano stati lasciati sul marciapiede sono stati finalmente rimossi.

L’amministrazione comunale ha anche risposto alle domande riguardanti il motivo per cui i rifiuti erano ancora presenti nonostante le segnalazioni. Gli uffici comunali avevano già segnalato la presenza della discarica ad Aler ad agosto e avevano sollecitato l’azienda a intervenire per la rimozione dei rifiuti, come previsto dalla normativa. Purtroppo, la reazione di Aler non è stata tempestiva e la pulizia è stata programmata solo per il pomeriggio del 3 settembre.

Questo episodio non è un caso isolato a Saronno, dove si verificano frequenti situazioni di abbandono illecito dei rifiuti. L’Amministrazione ricorda ai cittadini che il ritiro dei rifiuti ingombranti è un servizio offerto gratuitamente previa prenotazione telefonica al Numero Verde 800332299.

L’intervento dell’associazione Il Gabbiano dimostra l’importanza del volontariato nella gestione dei rifiuti e nell’ambito della tutela dell’ambiente. Grazie alla collaborazione tra enti pubblici e associazioni, è possibile garantire una città più pulita e vivibile per tutti i cittadini.

Articolo precedenteIncidente inaspettato a Gornate Olona
Articolo successivoTragedia a Saronno: incidente stradale coinvolge cinque giovani

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui