Il Colonnello Marco Piras, Comandante Provinciale dei Carabinieri di Sondrio, si prepara a lasciare la città dopo tre anni di servizio per assumere un nuovo incarico a Cuneo, in Piemonte. Il suo successore, il Colonnello Giuseppe Bivona, arriverà il 10 settembre da Roma.

Durante il suo mandato, il Colonnello Piras ha guidato i Carabinieri di Sondrio con impegno e dedizione, lavorando per riportare l’Arma ad un contesto di normalità ed efficacia. Ha promosso l’interazione e la collaborazione tra le diverse componenti dell’Arma, operando in una provincia caratterizzata da una criminalità latente ma pervasiva.

Grazie a rimodulazioni degli orari di apertura delle Stazioni, campagne informative e progetti di sensibilizzazione nelle scuole, i Carabinieri di Sondrio hanno lavorato per garantire la sicurezza dei cittadini e la tutela delle vittime vulnerabili. Inoltre, sono stati realizzati importanti interventi logistici per migliorare le strutture e i mezzi a disposizione dell’Arma.

Il bilancio del triennio del Colonnello Piras è positivo, grazie alla collaborazione con le altre Forze di Polizia, la Procura della Repubblica e la Prefettura. Prima di lasciare Sondrio, il Colonnello ha ringraziato tutti i Carabinieri e le associazioni coinvolte per il loro impegno e dedizione al servizio.

Con affetto e gratitudine per la provincia di Sondrio, il Colonnello Piras augura il meglio per il futuro e si prepara ad affrontare nuove sfide a Cuneo.

Articolo precedenteGrana rifiuti a Grosio: interrogazione in consiglio comunale
Articolo successivoCaos ferroviario a Milano: ritardi e disagi per i pendolari

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui