Le forti precipitazioni di questa mattina hanno causato non solo problemi di traffico, ma anche diversi disagi a Busto Arsizio. I sottopassi nella zona della stazione FS sono stati nuovamente allagati, con due veicoli rimasti intrappolati nell’acqua alta. Fortunatamente, i conducenti sono riusciti ad abbandonare i veicoli prima che venissero sommersi completamente.

I Vigili del Fuoco e la Polizia locale sono intervenuti sul posto per gestire la situazione, mentre sono state posizionate transenne per bloccare l’accesso ai sottopassi. La città è stata divisa in due, con tutti i disagi che ne derivano, a causa delle forti piogge che si verificano ormai abitualmente da anni.

Anche in via Tasso, un altro sottopasso vicino alla stazione, l’acqua si è alzata quasi fino al tetto, costringendo nuovamente a chiudere la strada al traffico. Problemi di drenaggio dell’acqua sono stati segnalati anche in altri punti della città, come la via Tettamanti nel centro storico.

Si tratta di un problema strutturale che si ripete ciclicamente e che richiederebbe un investimento di 15-20 milioni di euro per essere risolto. È necessario intervenire per evitare che situazioni del genere si verifichino nuovamente e per garantire la sicurezza dei cittadini di Busto Arsizio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui