La piazza lineare dell’Olona a Castellanza sta per essere inaugurata ufficialmente il prossimo 15 settembre e i preparativi sono ormai agli sgoccioli. Mentre si lavora agli ultimi dettagli per abbellire ulteriormente lo spazio pubblico, si procede anche al restyling delle panchine del parco di piazza Castegnate.
Martedì 3 settembre i tecnici hanno sostituito sedute e schienali delle panchine, dando loro un aspetto completamente nuovo. Le basi in cemento sono state pulite con l’idropulitrice e al posto degli elementi datati sono stati inseriti listelli in legno chiaro, trattati per resistere alle intemperie senza necessità di ulteriori interventi.
L’amministrazione comunale ha sempre puntato su materiali robusti e durevoli per rendere la piazza Lineare più accogliente e attraente, seguendo l’ottica della compianta sindaca Mirella Cerini.
Con l’inaugurazione imminente, si attende con ansia il programma dei festeggiamenti che verranno organizzati per consegnare finalmente l’opera alla cittadinanza, che ha dimostrato di apprezzare le migliorie apportate al territorio. La piazza lineare di Castellanza, con le sue 9000 piantine verdi, si prepara a stupire anche i detrattori, come auspicava la sindaca.

Articolo precedenteNuova mappa per il ritiro passaporti a Varese
Articolo successivoAllerta meteo a Milano

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui