Un incidente stradale ha scosso la tranquilla cittadina di Gerenzano questa mattina, quando un uomo ha perso il controllo della sua auto e ha investito un 45enne in pieno centro. Dopo lo schianto, l’uomo ha abbandonato il veicolo danneggiato in strada e ha cercato di fuggire a piedi. Fortunatamente, la Polizia locale è riuscita a identificarlo e adesso dovrà rispondere delle sue azioni davanti alla legge.
L’incidente è avvenuto intorno alle 8.45 in una delle strade più trafficate della città, via Duca Degli Abruzzi, all’angolo con via Montenero. L’uomo ha perso il controllo dell’auto e si è schiantato contro un muro privato, investendo il povero 45enne che passeggiava per la strada. I soccorsi sono stati immediatamente chiamati e il ferito è stato trasportato in ospedale in condizioni non gravi.
Dopo l’incidente, l’uomo alla guida ha deciso di fuggire a piedi, lasciando la vittima senza soccorso. Fortunatamente, grazie alla targa dell’auto, la Polizia è riuscita a risalire all’identità del responsabile, che non è residente in città. Ora dovrà affrontare le conseguenze delle sue azioni e rispondere dell’accusa di omissione di soccorso.
Incidenti come questo ci ricordano l’importanza di essere responsabili sulla strada e di non fuggire dalle proprie responsabilità. Speriamo che il 45enne investito possa riprendersi completamente e che l’autore dell’incidente possa imparare dalla sua grave errore.