Un nuovo episodio di rapina ha scosso la tranquilla frazione di Albuzzano, in provincia di Pavia. Armato di pistola e con il volto coperto da un casco integrale, un uomo ha fatto irruzione ieri sera nel supermercato “D più” di viale Lodi, minacciando le cassiere presenti e facendosi consegnare la somma di 300 euro prima di fuggire a piedi.

Le autorità sono al lavoro per identificare il rapinatore, che potrebbe essere giunto al supermercato in moto, evitando così di essere ripreso dalle telecamere di sorveglianza. I carabinieri stanno conducendo le indagini necessarie per far luce su questo ennesimo episodio di criminalità che ha colpito la zona.

Non è la prima volta che un simile episodio si verifica in questa zona: solo una settimana fa, a Torrevecchia Pia, un’altra rapina simile è stata perpetrata in un supermercato Carrefour. Anche in quel caso, un uomo armato e con il volto coperto ha minacciato il personale presente e si è fatto consegnare una cospicua somma di denaro.

La paura e l’inquietudine si diffondono tra i residenti di Albuzzano e delle zone circostanti, che si chiedono se saranno in grado di vivere serenamente in un contesto sempre più segnato dalla criminalità. È necessario che le autorità competenti intensifichino i controlli e adottino misure di sicurezza adeguate per proteggere i cittadini e prevenire ulteriori episodi del genere.

Articolo precedenteFurto a Cremona: azione dei carabinieri contro coppia tenta di rubare
Articolo successivoPavia: sospensione sciopero in vista della Festa del Ticino

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui