Il Colonnello Marco Piras, Comandante Provinciale dei Carabinieri di Sondrio, si appresta a lasciare la città dopo tre anni di servizio per assumere un nuovo incarico nella città di Cuneo, in Piemonte. Al suo posto arriverà il Colonnello Giuseppe Bivona, proveniente da Roma.
Durante il suo mandato, il Colonnello Piras ha guidato i Carabinieri di Sondrio con dedizione e impegno, lavorando per riportare l’Arma ad un contesto di normalità ed efficacia dopo la pandemia. Grazie alla collaborazione tra le varie componenti dell’Arma, è stato possibile migliorare la sicurezza in una provincia caratterizzata da una criminalità latente e non violenta.
Negli ultimi tre anni, sono stati implementati servizi preventivi, svolte campagne informative e conferenze nelle scuole per diffondere la cultura della legalità, e migliorata la logistica dell’Arma. Il bilancio di questo triennio è positivo, grazie alla collaborazione con le altre Forze di Polizia, la Procura della Repubblica e la Prefettura.
Il Colonnello Piras ha ringraziato i Carabinieri e le associazioni presenti in provincia per il loro impegno e dedizione al servizio della comunità. Con affetto e gratitudine, augura le migliori fortune alla provincia di Sondrio che lo ha ospitato per tre anni.