Dopo anni di attesa, finalmente il Piano attuativo “Pac 5” verrà approvato in Giunta a Carate Brianza. Questo piano prevede la rigenerazione urbana dell’area dove sorgeva il vecchio palazzone del Nove Piani in via Aspromonte, simbolo di abbandono da oltre vent’anni.

Il progetto prevede la costruzione di alloggi di pregio al posto del vecchio edificio abbattuto. Il cantiere potrà partire ufficialmente dopo la firma della convenzione notarile e la presentazione del permesso di costruire da parte della proprietà.

Il Piano prevede due comparti residenziali: il primo, tra via Aspromonte e via Milano, ospiterà sei edifici plurifamigliari con giardini e ampie terrazze. Il secondo comparto, situato in via Andrea Doria, includerà due edifici plurifamigliari e due villette singole.

Questo non sarà l’unico Piano attuativo a Carate Brianza: nei prossimi mesi sono attese altre opere, tra cui la costruzione di un fast food McDonald’s e un nuovo punto vendita Viridea con ristorante in stile green. La città si prepara a una nuova fase di sviluppo e rinascita urbana.

Articolo precedenteTragedia a Monza: uomo di 58 anni perde la vita in un incidente stradale
Articolo successivoIl pirata della strada di Arcore: la giovane vittima del brutale incidente

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui