La stagione estiva sta volgendo al termine, ma purtroppo per gli hotel di montagna non è ancora tempo di relax. Dopo i recenti furti avvenuti in Valle Spluga, anche Chiesa in Valmalenco è stata teatro di un tentativo di furto all’hotel Tremoggia.

Un ospite dell’hotel ha notato dei rumori sospetti e, aprendo la finestra, ha visto due persone nel buio che trasportavano uno scatolone. I ladri sono fuggiti non appena sono stati scoperti e l’uomo ha subito avvertito i proprietari dell’hotel, che a loro volta hanno chiamato i carabinieri.

Fortunatamente, all’interno dell’hotel i danni sono stati limitati: alcuni cassetti della reception sono stati forzati, ma non è stato rubato nulla. Tuttavia, è stato trovato un buco nel muro dove era collocata la cassaforte, che pesava più di 300 kg ed è stata abbandonata in giardino.

Un particolare inquietante è che i ladri si sono impossessati delle chiavi di un furgone dell’hotel, forse con l’intenzione di replicare il furto e la fuga avvenuti in un altro hotel di Madesimo. C’è la possibilità che si tratti della stessa banda di ladri che ha colpito in altre strutture della zona?

Gli inquirenti stanno indagando per cercare collegamenti tra i vari furti e cercare di identificare i responsabili. Speriamo che presto venga fatta luce su questa serie di criminalità che sta mettendo a dura prova gli operatori turistici della zona.

Articolo precedenteIl mistero di via Frua
Articolo successivoTragedia a San Vittore: il grido di Milano per una giustizia penitenziaria migliore

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui