I lavori di recupero conservativo dei ponti P2 e P5 a Varedo, sopra la Milano-Meda, sono stati completati con successo. La Provincia di Monza e Brianza ha annunciato la conclusione dell’operazione nell’ambito del progetto Ponti Sicuri, finanziato dalla Regione Lombardia con risorse europee provenienti dal Fondo Sviluppo Coesione.

Sul ponte P5, noto come cavalcavia Monte Tre Croci, sono stati realizzati alcuni interventi di rifinitura e installazione di barriere di sicurezza. Per il ponte P2, noto come cavalcavia Brianza, è stato necessario intervenire sulla gestione dei sottoservizi come energia elettrica, telecomunicazioni, acqua potabile e gas metano a bassa e media pressione, prima di poter procedere con la posa delle barriere di sicurezza e altre opere.

I gestori proprietari dei servizi (Enel, Tim, BrianzAcque, RetiPiù, Snam Rete Gas) hanno collaborato con la Provincia di Monza e Brianza per potenziare e modernizzare la rete, consentendo il completamento dei lavori.

Il presidente della Provincia, Luca Santambrogio, si è detto soddisfatto dei risultati ottenuti e ha ringraziato il Consigliere delegato a Strade e ponti, Michele Santoro, per il suo impegno nella supervisione delle operazioni. I ponti sono stati riaperti al traffico pedonale e ciclabile, con alcune limitazioni temporanee, per consentire la conclusione dei lavori. I lavori di rifinitura e la tinteggiatura finale saranno completati in autunno, insieme alla riattivazione dell’illuminazione pubblica.

Articolo precedenteOrrore a Paderno Dugnano: il triplice omicidio che ha sconvolto la città
Articolo successivoIncidente stradale ad Albiate: chiusa la strada per soccorsi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui