Oggi, a Sondrio, si è tenuto l’ultimo saluto a Vittorio Renato De Marzi, l’uomo di 44 anni tragicamente scomparso domenica scorsa durante il Palio delle Contrade. Vito, come tutti lo chiamavano affettuosamente, è deceduto a causa di un arresto cardiaco per asfissia causato da un pezzo di cibo che si è bloccato nella sua gola. Le manovre di disostruzione delle vie aeree non sono state sufficienti e purtroppo Vito non è riuscito a riprendersi.

L’autopsia ha confermato la causa del decesso e da lunedì la città di Sondrio si è riunita in un commosso e sentito cordoglio per la perdita di Vito. I messaggi di affetto e ricordo si sono moltiplicati sui social media, dove Vito aveva lasciato un toccante videomessaggio per tutti coloro che lo conoscevano. I funerali sono stati celebrati da don Remo Bracelli, il vicario della Comunità Pastorale cittadina, che ha guidato la cerimonia di commiato per Vito.

La città di Sondrio piange la perdita di un uomo amato e stimato da tutti, che sarà sempre presente nei cuori di coloro che lo hanno conosciuto. La sua gentilezza e il suo spirito generoso continueranno a vivere nei ricordi di chiunque abbia incrociato il suo cammino. Che Vito possa riposare in pace e che il suo aiuto speciale possa continuare a vegliare su di noi dal cielo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui