Addio al T-Red. L’amministrazione di Calolziocorte ha preso una decisione importante: l’impianto che controlla l’incrocio tra Corso Dante e via Galli non sarà più acceso. Questa scelta è stata presa dopo un incontro con la società che gestisce l’impianto, che ha vinto la gara d’appalto due anni fa. Nonostante l’impianto non sia più in funzione da diverse settimane, verrà smantellato definitivamente.

La decisione di rimuovere il T-Red non è stata influenzata dal numero di sanzioni emesse, ma da una serie di problemi riscontrati durante il suo funzionamento. L’amministrazione ha notato diversi errori commessi dalla società che gestisce l’impianto, che hanno causato problemi agli uffici comunali. Questo ha portato alla rescissione del contratto con la società.

Il sindaco Marco Ghezzi ha annunciato che alcune sanzioni verranno annullate direttamente dalla polizia locale, ma si tratta di una percentuale minima. Tuttavia, le multe per chi attraversa con il rosso non saranno annullate. La vicenda del T-Red ha portato l’amministrazione a considerare la possibilità di sostituire il semaforo con una rotonda a raso, in modo da favorire il traffico lungo la Lecco-Bergamo.

In attesa della rimozione dell’impianto, il semaforo verrà riprogrammato per favorire il flusso del traffico. Questa decisione ha l’obiettivo di migliorare la viabilità e la sicurezza nella zona interessata.

Articolo precedenteL’intervento eroico a Frasnino: il Soccorso Alpino salva due donne a Morbegno
Articolo successivoLecco: la sfida per una città più sicura

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui