SARONNO – Un cittadino di Saronno ha recentemente denunciato la presenza di un angolo di degrado alle porte del centro storico della città. Attraverso una foto emblematica che mostra topi e sacchi della spazzatura abbandonati, il saronnese ha voluto evidenziare la situazione di degrado in cui versa una zona di via Maestri del Lavoro, alle spalle del Municipio.

La presenza di topi di notevoli dimensioni ha ulteriormente aggravato la situazione, tanto da spingere il cittadino a condividere la foto su Facebook nel gruppo “Sei di Saronno se”. Nel commento alla foto, il cittadino esprime la sua preoccupazione per la presenza prolungata di rifiuti abbandonati che hanno attirato decine di topi come ospiti indesiderati.

Non è la prima volta che la zona è oggetto di degrado e sporco, e in passato sono stati necessari interventi straordinari di pulizia per ripristinare la situazione. La segnalazione del cittadino ha suscitato l’indignazione di molti residenti che si chiedono come sia possibile che una situazione del genere sia passata inosservata per tanto tempo.

Situazioni come queste richiamano l’attenzione sull’importanza di rispettare le regole di igiene urbana e di collaborare per mantenere pulite le nostre città. È fondamentale che ognuno faccia la propria parte per preservare l’ambiente in cui viviamo e garantire un futuro migliore per tutti.

Articolo precedenteEroe a Saronno: il consigliere comunale che ha sventato un furto
Articolo successivoTragico accoltellamento a Gallarate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui