La tragedia continua per i maiali nella provincia di Pavia. Dopo essere stati colpiti dalla peste suina africana e sterminati a decine di migliaia nel tentativo di contenere il contagio, ora sono vittime anche degli incidenti stradali. Questa mattina, un camion carico di animali è uscito di strada sulla SP235 a Copiano, finendo giù dal ponte che attraversa il fiume Olona. Il conducente è rimasto ferito ma non gravemente, mentre diversi animali sono morti e altri sono rimasti feriti.

La strada è stata chiusa per permettere il recupero del mezzo e le operazioni di contenimento dell’inquinamento del fiume a causa del carburante versato. Il sindaco di Copiano ha annunciato l’istituzione di un senso unico alternato regolamentato da un impianto semaforico lungo la SP ex SS 235 per garantire la sicurezza sul ponte.

Questo incidente riporta l’attenzione non solo sul consumo eccessivo di carne nella società umana, ma anche sul benessere degli animali e sulle condizioni drammatiche dei trasporti animali. È importante prendere in considerazione queste questioni per evitare tragedie come quella di Copiano.

Articolo precedenteTragedia a Copiano: il salvataggio dei maiali
Articolo successivoMistero a Gambolò

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui