Modifiche alla viabilità a Rho per garantire la sicurezza tra via Milano e via Garibaldi

Le avverse condizioni meteorologiche degli ultimi giorni hanno causato un cedimento di un tratto di fognatura tra via Milano e via Garibaldi, nella zona della stazione Rho Centro. L’amministrazione comunale, guidata dal Sindaco Andrea Orlandi, ha deciso di intervenire con urgenza per garantire la messa in sicurezza dell’area interessata.

Per tutelare pedoni e automobilisti, è stata emanata un’ordinanza che prevede alcune modifiche viabilistiche temporanee. Dal pomeriggio di domenica 8 settembre, è obbligatorio proseguire dritto o a sinistra in corso Garibaldi all’incrocio con via Milano, vietando di svoltare a destra provenendo dalla stazione. Inoltre, il limite di velocità nel tratto interessato è stato ridotto da 50 a 30 km/h.

I lavori di messa in sicurezza inizieranno alle ore 7 di lunedì 9 settembre. Durante questo periodo, sono previsti diversi provvedimenti, tra cui il divieto di transito in Corso Garibaldi tra Piazza Libertà e via Milano, ad eccezione del trasporto pubblico di linea. Il traffico privato sarà deviato su un percorso alternativo e saranno presenti movieri per regolare il transito veicolare e pedonale.

La Polizia Locale e l’Ufficio Manutenzione Strade saranno sul posto per garantire il rispetto delle nuove disposizioni e per gestire eventuali disagi. Si consiglia di accedere alla stazione ferroviaria di Rho Centro da via Magenta.

Per ulteriori aggiornamenti, è possibile seguire i canali social del Comune.

Articolo precedenteIl nuovo Comandante dei Carabinieri a Rho: Tenente Colonnello Emanuela Rocca
Articolo successivoTempesta a Milano: albero caduto a Legnano

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui