I cittadini di Molteno hanno vissuto momenti di paura e disagio a causa delle violente precipitazioni che hanno colpito la zona nella notte tra domenica e lunedì. Le strade come via Roma, via del Cavo, via De Gasperi, via Pastore e via XXV Aprile sono state sommerse dall’acqua, costringendo i soccorritori a intervenire per evacuare i residenti, tra cui anziani e persone con disabilità.

Nonostante la situazione critica, fortunatamente non è stato necessario l’intervento dei gommoni e tutti i cittadini sono stati portati in salvo via terra. Il paese è rimasto senza corrente elettrica per diverse ore, ma i tecnici sono riusciti a ripristinarla gradualmente durante la mattinata di lunedì. I soccorsi sono continuati per tutta la notte, con i Vigili del Fuoco e i volontari della Protezione Civile che hanno lavorato senza sosta per liberare le strade colpite dall’acqua.

La solidarietà e l’impegno dimostrati in queste ore difficili hanno permesso di gestire al meglio l’emergenza e di garantire la sicurezza di tutti i cittadini. Ora si lavora per ripristinare la normalità e per aiutare le persone che hanno subito danni a causa delle intense piogge.

Articolo precedenteMerate: nuove regole per la viabilità cittadina
Articolo successivoEmergenza a Tartano: chiusa e riaperta la SP11

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui