L’ondata di maltempo che ha colpito la Brianza ha portato a diversi problemi nella zona di Triuggio e Besana in Brianza. Una delle conseguenze più gravi è stata l’esondazione del Rio Brovada, un affluente del Lambro, che ha costretto tre famiglie ad essere evacuate dalle proprie abitazioni. Le squadre del Comando dei vigili del fuoco di Monza e Brianza sono intervenute con personale fluviale e da terra per aiutare le famiglie bloccate.

A Besana in Brianza, invece, i vigili del fuoco hanno dovuto evacuare circa sessanta passeggeri da un treno Besanino a causa dello smottamento di un muro lungo la linea ferroviaria provocato dalle intense piogge. I passeggeri sono stati presi in carico dal personale di Rfi per organizzare dei bus sostitutivi e garantire il loro spostamento in sicurezza.

Oggi, con una tregua dalla pioggia, saranno proseguite le operazioni di prosciugamento dei box e dei piani bassi degli edifici colpiti dall’alluvione. È importante che le autorità e i soccorritori continuino a monitorare la situazione e ad intervenire tempestivamente per garantire la sicurezza di tutti i cittadini colpiti da questo maltempo.

Articolo precedenteEmergenza a Monza: il Lambro raggiunge livelli critici
Articolo successivoRestart a Besana in Brianza: la linea S7 riparte dopo l’intervento delle autorità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui