Il maltempo non risparmia nessuno e anche la provincia di Mantova ha dovuto fare i conti con i danni causati dalle violente perturbazioni degli ultimi giorni. Un fulmine ha colpito il campanile del Santuario della Madonna del Dosso, nel comune di Casalmoro, mettendo a rischio la sicurezza dell’area circostante.

L’episodio si è verificato durante un temporale intenso, alle 14 di giovedì 5 settembre 2024. La scarica elettrica ha danneggiato una parte della struttura della storica chiesa, costringendo l’intervento immediato dei Vigili del Fuoco provenienti dal distaccamento di Castiglione delle Stiviere.

Dopo un accurato sopralluogo, i tecnici hanno dovuto rimuovere alcune parti danneggiate del campanile per evitare rischi di crollo. L’area sottostante è stata interdetta al passaggio per precauzione e rimarrà chiusa fino a quando non saranno completati i lavori di messa in sicurezza della struttura.

Il fulmine ha colpito in un momento in cui l’Italia sta vivendo un periodo difficile a causa delle avverse condizioni meteorologiche, con allagamenti e alberi abbattuti in diverse zone del Paese. Un evento che ricorda quanto la forza della natura possa essere imprevedibile e pericolosa.

Articolo precedenteOperazione di controllo a Villafranca: multe e denunce nella Bassa veronese
Articolo successivoFurto esplosivo a Montanara

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui