I carabinieri di Castelleone hanno denunciato per furto aggravato due uomini, di 42 e 44 anni, pregiudicati, responsabili di un furto avvenuto in un supermercato del paese a metà agosto.
Il responsabile della sicurezza del supermercato ha segnalato ai carabinieri che i due uomini erano stati fermati oltre le casse con merce non pagata. I ladri avevano nascosto gli articoli rubati nei borselli e nei pantaloni, rifiutandosi di collaborare quando sono stati scoperti e allontanandosi a piedi e in auto. Le telecamere di sorveglianza hanno ripreso i due mentre nascondevano la merce e pagavano solo alcuni prodotti di scarso valore, portando via articoli per oltre 50 euro.
I militari hanno acquisito le immagini del furto dai sistemi di videosorveglianza, che hanno mostrato il passaggio dell’auto utilizzata dai ladri e le varie fasi dell’illecito. Dopo aver identificato uno dei due uomini, già noto alle forze dell’ordine, sono riusciti a individuare anche il complice, controllato in passato insieme al primo. Alla fine delle indagini, i due sono stati denunciati all’autorità giudiziaria per furto aggravato.
Questo episodio dimostra l’importanza della collaborazione tra cittadini e forze dell’ordine per contrastare la criminalità e assicurare alla giustizia coloro che commettono reati. La pronta reazione dei carabinieri di Castelleone ha permesso di identificare e denunciare i responsabili, dimostrando ancora una volta l’efficacia del lavoro delle forze dell’ordine nel garantire la sicurezza della comunità.